Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Stato Civile

Stato civile

Le funzioni di Stato Civile che svolge l’Ufficio Consolare sono quelle previste al Titolo II, Capo I, del Decreto Legislativo n. 71/2011 (Ordinamento e funzioni degli uffici consolari).
Salvo diverse indicazioni fornite da personale dell’Ufficio Consolare, i relativi servizi vengono erogati solo previo appuntamento fissato attraverso l’apposito sistema di prenotazione online:
https://prenotami.esteri.it

I moduli possono essere scaricati dal sito dell’Ambasciata nella sezione “Modulistica”:
https://ambbangkok.esteri.it/ambasciata_bangkok/it/in_linea_con_utente/modulistica

Le procedure di legalizzazione sono specificate nella sezione “Legalizzazioni” (colonna a sinistra), mentre qui e’ disponibile un elenco di agenzie di traduzione favorevolmente note all’Ambasciata.

 

Note generali:

  • Per il riconoscimento da parte di queste autorità thailandesi di atti di stato civile emessi in Italia occorre rivolgersi alle rappresentanze diplomatico-consolari thailandesi in Italia. Maggiori informazioni sulle procedure sono disponibili a questo LINK.
  • Ai fini della richiesta di trascrizione in Italia per il tramite di questo ufficio, occorre richiedere al Comune thailandese il certificato di stato civile in parola (ad es. nascita o matrimonio) in lingua thailandese, e non in lingua inglese. Come illustrato nelle pagine di questa sezione, il certificato in questione andrà poi legalizzato al Ministero degli Affari Esteri locale e fatto tradurre in italiano.

Selezionare una voce dal menu sulla destra per approfondire