Moviemov Italian Film Festival torna a Bangkok dal 27 febbraio all’1 marzo 2024 presso House Samyan (Samyan Mitrtown).
Durante il Festival – organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Playtown Roma e la Camera di Commercio Italo-Thai e con il sostegno della Direzione Generale per il Cinema del Ministero della Cultura e di Agenzia ICE – verranno proiettati film italiani contemporanei e una retrospettiva sull’opera del regista Ferzan Ozpetek.
La serata di apertura vedrà la proiezione di “C’è ancora domani” (2023) di Paola Cortellesi, commedia drammatica femminista ambientata nella Roma del dopoguerra, che è stato il film di maggiori incassi al botteghino italiano nel 2023, classificandosi al 5° posto nella storia del cinema italiano.
Gli altri film che saranno proiettati a House Samyan sono: “L’ultima notte di Amore” (di Andrea Di Stefano, 2023), “Comandante” (di Edoardo De Angelis, 2023), “Ghiaccio” (di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis, 2023), “Io Capitano” (di Matteo Garrone, 2023), film nominato agli Oscar 2024 nella categoria miglior film internazionale, “Mia” (di Ivano De Matteo, 2023), “Mixed by Erry” (di Sydney Sibilia, 2023).
L’omaggio a Ferzan Ozpetek, che sarà tra gli ospiti d’onore a Bangkok, include la proiezione della copia restaurata de “Il bagno turco – Hamam” (1997) in anteprima internazionale dopo la presentazione a Roma il 12 febbraio, di “Le fate ignoranti” (2001) e di “Mine vaganti” (2010). Il regista introdurrà i film e dialogherà con gli spettatori.
Parteciperanno al Festival anche gli attori Vinicio Marchioni, Milena Mancini e Paola Minaccioni, protagonisti di alcuni dei film che saranno presentati a Bangkok.
Le proiezioni sono gratuite (sarà possibile ritirare i biglietti a partire da un’ora prima delle proiezioni presso il cinema). Tutti i film sono sottotitolati in inglese e in thai.
Per informazioni sul programma, si prega di consultare il seguente link: https://www.housesamyan.com/site/News/detail/122