Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visto nazionale

Il visto nazionale (tipo D) consente l’ingresso in Italia per lungo soggiorno (superiore a 90 giorni) e consente la libera circolazione per un periodo non superiore a 90 giorni per semestre nel territorio degli altri Stati membri.

Le domande di visto nazionale vanno presentate all’Ufficio Visti dell’Ambasciata senza appuntamento purché in orario apertura pubblico.

Ambasciata d’Italia a Bangkok – Ufficio Visti:

27th Floor, CRC Tower, All Seasons Place, 87 Wireless Road, Lumpini, Phatumwan, Bangkok 10330

Tel.: +66-2-250 4970; Email: bangkok.visti@esteri.it.

Orario di apertura al pubblico:

Da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 12:00; il giovedì anche dalle 14:00 alle 16:00.

Il richiedente è tenuto a predisporre per tempo la documentazione giustificativa necessaria, che deve essere presentata in originale unitamente alla domanda di visto (l’Ufficio Visti non fa fotocopie e non accetta documenti trasmessi a mezzo email).

Le domande devono essere presentate con un anticipo di almeno 15 giorni rispetto alla data di partenza.

Laddove ritenuto necessario ai fini dell’esame della domanda, l’Ambasciata si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione rispetto a quanto indicato nel Portale “Il visto per l’Italia”.

Si rammenta che il cittadino straniero al quale è stato concesso il visto nazionale deve presentarsi alla Questura territorialmente competente entro 8 giorni lavorativi dalla data di ingresso in Italia per richiedere il documento di soggiorno.