Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A BANGKOK E PHNOM PENH

mae_visualizza_file

Bangkok, 10 novembre 2023 – Verrà lanciata sabato 11 novembre in Thailandia l’ottava edizione della Settimana della Cucina Italiana, organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Bangkok assieme all’Ufficio ICE e alla Camera di Commercio italo-thailandese.

Il tema di quest’anno “A tavola con la cucina italiana: la salute con gusto” pone l’attenzione sullo stile di vita salutare, sulla qualità dei prodotti italiani e il loro effetto sul benessere degli individui. Per celebrare la convivialità tipica della tradizione italiana, l’Ambasciata d’Italia a Bangkok ha programmato una serie di eventi a Bangkok e a Phnom Penh.

Il primo evento, che si terrà l’11 novembre, sarà una partita di calcio tra la squadra del Ministero degli Affari Esteri thai e quella degli Ambasciatori stranieri accreditati a Bangkok, per trasmettere l’importanza dei valori del gioco di squadra, dell’attività fisica e di una dieta variegata. Al termine della partita, l’Ambasciatore Paolo Dionisi consegnerà alla squadra vincitrice la “Coppa Settimana della Cucina Italiana- Ambasciata d’Italia a Bangkok” e verranno serviti salutari piatti della cucina mediterranea, preparati da ristoranti italiani di Bangkok.

Nei giorni successivi il pluripremiato Chef italiano Enrico Derflingher sarà a Bangkok per preparare un menù speciale a quattro mani presso il ristorante Nusara – il terzo miglior ristorante in Asia – con lo Chef stellato thai Thitid ‘Ton’ Tassanakajohn. La cena sarà un’occasione di incontro tra le più alte espressioni delle culture culinarie italiana e thailandese. Derflingher terrà poi anche una masterclass sulla dieta mediterranea presso Alma-The Food School e parteciperà ad alcuni programmi televisivi, con nutrizionisti ed esperti di cibo e salute thai.

Sono inoltre previsti altri eventi come una ‘Wine Dinner’ presso Alma-The Food School, una cena gourmet in collaborazione con The Mall Group e il corso “Buon Appetito” sulla cucina romana presso l’Università Chulalongkorn. Infine, per l’intera settimana, i ristoranti di Bangkok certificati ‘Ospitalità italiana’ prepareranno un menù speciale ispirato al tema ‘cibo e salute’.

La Settimana della Cucina proseguirà dal 20 al 26 novembre in Cambogia, dove il Sommelier Falan terrà una masterclass sul vino italiano per operatori del settore e amanti del vino, con l’obiettivo di promuovere la cultura enologica italiana e i legami commerciali. Anche i principali ristoranti italiani a Phnom Penh prepareranno dei menù speciali ispirati al rapporto cibo/salute in occasione della Settimana.