Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Corsi Internazionali di Lingua e Cultura Italiana a Gargnano – estate 2023

È stato pubblicato un bando dal Centro Linguistico d’Ateneo SLAM, Università degli Studi di Milano per frequentare un corso di lingua e cultura italiana di 3 settimane sul Lago di Garda, nei mesi di luglio e agosto 2023.

Si assegnerà fino a 50 posti a cittadini/e stranieri che abbiano un livello minimo di livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle lingue (CEFR).

I corsi avranno la durata di 3 settimane ciascuno, per un totale di 90 pre, e affronteranno sia la didattica della lingua sia tematiche relatice alla cultura italiana.

Il corso rilascia un attestato finale con il riconoscimento di 3 crediti formativi universitari ECTS.

È previsto il pagamento di un contributo economico di euro 550 che copre: le spese del corso, pasti per tutto il periodo (colazione, pranzo e cena) e uscite didattiche.

I primi 17 candidati in graduatoria di ogni turno alloggeranno presso la sede universitaria senza alcun costo aggiuntivo; dal 18esimo posto della graduatoria di ongi turno, i candidati dovranno provvedere alla ricerca e pagamento dell’alloggio autoomamente con il supporto della segreteria dei Corsi.

La sede dei corsi è Palazzo Feltrinelli di Gargnano, una bellissima e storica villa affacciata sul Lago di Garda, sede distaccata dell’Università degli Studi di Milano.

Il percorso didattico prevede attività didattico-culturali tra cui la possibilità di assistere a una rappresentazione lirica presso l’Arena di Verona, la visita alla antica Limonaia “La Malora” e la visita guidata alla Fondazione “Il Vittoriale degli Italiani”, casa museo del poeta Gabriele D’Annunzio.

Le iscrizioni ai Corsi sono aperte fino al 16 aprile 2023. Tuttle le informazioni sono disponibili alla pagina: https://www.unimi.it/it/studiare/competenze-linguistiche/corsi-di-lingua-e-cultura-italiana-gargnano. In allegato il bando del corso.

A questo link è disponibile un video che mostra l’atmosfera internazionle e suggestiva dei corsi: https://www.youtube.com/watch?v=g9ZXLNYMOiU