Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Settimana della Cucina italiana in Thailandia: “Convivialità, sostenibilità e innovazione” (14-20 novembre)

Si inaugura lunedì 14 novembre la 7ma edizione della Settimana della Cucina italiana nel mondo e anche a Bangkok sono previsti numerosi eventi organizzati dall’Ambasciata italiana, in collaborazione con ICE Agenzia e la Thai-Italian Chamber of Commerce.

In particolare, si inaugurerà lunedì 14 novembre la “Italian Cuisine Week” presso Central World, dove i clienti potranno trovare i più iconici prodotti enogastronomici italiani in promozione durante tutta la settimana.

Giovedì 17 novembre verrà invece inaugurata la campagna “Italian hampers” di The Mall – Gourmet Market presso EmQuartier, dove il pubblico potrà acquistare ceste di prodotti italiani preparate ad hoc per la Settimana della Cucina. Presso varie sedi di The Mall, dal 24 al 30 novembre, verranno anche allestiti “International Street Food” con una selezione di prodotti enogastronomici italiani.

Da venerdì 18 a domenica 20 novembre si terrà poi presso EmQuartier (Quartier Avenue, G Floor) un evento che riunirà alcuni dei principali ristoratori e importatori di prodotti italiani che offriranno i loro prodotti enogastronomici al pubblico. Durante l’evento sono previste numerose attività, tra cui masterclass di cucina, food-pairing e wine tasting a cura di Alma School, oltre a una serie di intrattenimenti musicali a cura di musicisti thailandesi e italiani.

Presso EmQuartier sarà anche esposta in formato virtuale la mostra “Food Heroes” (“Eroi del Cibo”), che metterà in valore alcune storie emblematiche e di successo di personaggi virtuosi della filiera enogastronomica italiana in termini di sostenibilità, artigianalità e qualità.

Infine, durante tutta la settimana diversi ristoranti italiani certificati “Ospitalità italiana” presenteranno dei menù speciali creati dai loro Chef in occasione della Settimana della Cucina italiana.

La realizzazione degli eventi della Settimana della Cucina Italiana è possibile grazie al sostegno dei seguenti sponsor: Alma – The Food School, Emporium – EmQuartier, Central Department Store Ltd., Generali Life Assurance (Thailand) Plc., Cavallino Motors Co., Ltd., Danieli Co. Ltd., Lazada, Shopee.

Per saperne di più, vi invitiamo a seguire le pagine Facebook dell’Amabsciata d’Italia, dell’Ufficio ICE e della Thai-Italian Chamber of Commerce.