Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Video d’oriente, video d’occidente

Dopo il successo dell’antologia letteraria “Storie d’Oriente, Storie d’Occidente” e del progetto “Video d’Oriente, Video d’Occidente”

l’Ambasciata d’Italia a Bangkok organizza un concorso di brevi video sul tema dell’identità culturale:

 

Un breve video, che racconta il tuo paese e la tua identità o l’incontro tra culture orientali e occidentali.

➢ I partecipanti al concorso possono essere videomaker professionisti o non professionisti residenti in Italia, Thailandia, Cambogia o Laos.

➢ Gli autori che desiderano prendere parte all’iniziativa devono inviare un video originale, in italiano o in inglese, all’Ambasciata d’Italia tramite il seguente indirizzo di posta elettronica:

microracconti.italianfestival@gmail.com entro e non oltre il 31 Dicembre 2021.

➢ I video devono avere una durata massima di 4 minuti.

➢ Stile, soggetto, forma (documentario, animazione, fiction…), ambientazioni (persone, mercati, vita, natura…), budget e scelte tecniche sono libera scelta dell’autore.

➢ I video devono essere in un formato video comune.

➢ Gli autori sono pregati di allegare una breve nota biografica (massimo 10 righe) e una dichiarazione attestante che sono gli autori del video che hanno inviato, che sono gli unici titolari dei diritti d’autore (immagini, partitura musicale …) e che accettano che i loro video vengano presentati all’evento e caricati sul canale YouTube dell’Ambasciata.

➢ I video sono liberi per stile e genere, ma devono avere come tema la cultura, la tradizione, la vita, le persone, luoghi dell’Oriente e dell’Occidente o l’incontro fra culture.

➢ Una giuria composta da membri dell’organizzazione e del mondo culturale italiano e internazionale selezionerà i video più significativi, che saranno presentati in un evento speciale organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Bangkok. I video selezionati saranno promossi anche sui canali ufficiali dell’Ambasciata d’Italia e sulla sua rete.

➢ Il giudizio della giuria è inappellabile.

➢ I video selezionati saranno presentati in Thailandia nell’ambito della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo nell’evento “Video dell’Oriente, Video dell’Occidente” e possibilmente in Italia.

➢ Durante la presentazione e la proiezione dei video selezionati, il pubblico, in qualità di giuria popolare, avrà la possibilità di votare e scegliere il proprio video preferito.

Francesca Andreini e Paolo Euron

(Comitato organizzativo)