L’Università della Calabria offre 240 borse di studio agli studenti non comunitari, residenti all’estero, che desiderano iscriversi ad un corso di Laurea Magistrale dell’Università della Calabria nell’anno accademico 2023/2024.
La borsa di studio includerà la tassa di iscrizione e consentirà di fruire gratuitamente dell’alloggio e della mensa e di una paghetta pari a circa € 2.500/3.400 in ragione del reddito familiare.
I bandi sono pubblicati nel sito https://www.unical.it/internazionale/intenational-students/unical-admission/ e il termine ultimo per presentare domanda è il 12 aprile 2023.
Per migliorare la conoscenza della lingua italiana, l’Unical mette a disposizione degli aspiranti studenti un percorso formativo – linguistico Mooc Cla-UniCal, con le esercitazioni che regolano i livelli di competenza linguistica graduati tra elementare (A1-A2) e intermedio (B1-B2).
Il percorso sarà disponibile su https://cla.unical.it/servizi-linguistici/studio-in-autonomia/ sarà inizio dal mese di aprile 2023.
Il percorso formativo permetterà agli studenti di avviarsi nello studio e potenziare, sulla base delle conoscenze iniziali, le loro competenze linguistiche.