Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Università della Calabria – Borse di studio per studenti internazionali

L’Università della Calabria offre 240 borse di studio agli studenti non comunitari, residenti all’estero, che desiderano iscriversi ad un corso di Laurea Magistrale dell’Università della Calabria nell’anno accademico 2023/2024.

La borsa di studio includerà la tassa di iscrizione e consentirà di fruire gratuitamente dell’alloggio e della mensa e di una paghetta pari a circa € 2.500/3.400 in ragione del reddito familiare.

I bandi sono pubblicati nel sito https://www.unical.it/internazionale/intenational-students/unical-admission/ e il termine ultimo per presentare domanda è il 12 aprile 2023.

Per migliorare la conoscenza della lingua italiana, l’Unical mette a disposizione degli aspiranti studenti un percorso formativo – linguistico Mooc Cla-UniCal, con le esercitazioni che regolano i livelli di competenza linguistica graduati tra elementare (A1-A2) e intermedio (B1-B2).

Il percorso sarà disponibile su https://cla.unical.it/servizi-linguistici/studio-in-autonomia/ sarà inizio dal mese di aprile 2023.

Il percorso formativo permetterà agli studenti di avviarsi nello studio e potenziare, sulla base delle conoscenze iniziali, le loro competenze linguistiche.