Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Thailandia: possibilità di accedere al vaccino in Provincie diverse da Bangkok

Le Autorità thailandesi hanno reso note le modalità di prenotazione per il vaccino COVID19 in una serie di Provincie della Thailandia. Il siero amministrato sarà Sinovac o Astra Zeneca, a seconda delle disponibilità. Dopo che ci si sarà prenotati, saranno direttamente gli ospedali a contattare gli interessati quando vi sarà un appuntamento disponibile.

Sono state rese note informazioni sulle seguenti Provincie:
Buriram: è necessario registrarsi presso il portale dell’Ufficio Provinciale della Salute, al link https://หมอพร้อม.com/ (al momento è solo in lingua thai, per vederlo in italiano cliccare col tasto destro su qualunque punto dello schermo e premere “traduci”).
Chiang Mai: al seguente link è disponibile una guida in inglese, con il collegamento al portale di prenotazione e tutti i contatti pertinenti: https://drive.google.com/drive/folders/1IajkAspFL3NbvpRqnDExFA_hVcL9GwA2
Kalasin: per registrarsi bisogna recarsi presso l’ospedale pubblico più vicino muniti del proprio passaporto.
Kamphaeng Pet: per registrarsi bisogna recarsi presso l’ospedale pubblico più vicino muniti del proprio passaporto.
Kanchanaburi: per registrarsi bisogna recarsi presso l’ospedale pubblico più vicino muniti del proprio passaporto.
Khon Kaen: è necessario recarsi in un ospedale pubblico muniti del proprio passaporto. L’ospedale ricontatterà gli interessati non appena sarà disponibile un appuntamento.
Krabi: i residenti muniti di “work permit” possono registrarsi direttamente su questo portale: https://www.xn--12cs9bc8bwed1b1m.com/ inserendo il proprio “tax code” di 13 cifre. Coloro che non hanno un “work permit”, se residenti nel distretto di Muang Krabi devono recarsi al Krabi Hopital con passaporto valido, in modo da ottenere un apposito codice di 13 cifre; coloro che non hanno un “work permit” e risiedono in distretti diversi da quello di Krabi devono recarsi presso il proprio ospedale distrettuale per ricevere il codice. Il codice va poi inserito nel portale di cui sopra per prenotarsi; al momento il portale è solo in lingua thai, per vederlo in italiano cliccare col tasto destro su qualunque punto dello schermo e premere “traduci”.
Lampang: il COVID Center di Lampang accetta prenotazioni solo tramite la app LINE. Gli interessati devono scaricare la app sul proprio telefono e aggiungere questo numero: 0931408023. Il COVID Center invierà, tramite la app, le istruzioni necessarie e poi convocherà gli interessati al primo appuntamento disponibile.
Lamphun: è necessario recarsi in un ospedale pubblico muniti del proprio passaporto. L’ospedale ricontatterà gli interessati non appena sarà disponibile un appuntamento.
Maha Sarakham: bisogna recarsi di persona presso gli ospedali pubblici, portando il proprio passaporto. L’ospedale ricontatterà telefonicamente gli interessati non appena vi sarà un appuntamento disponibile.
Nakhon Ratchasima: bisogna registrarsi sul sito https://covidmnrh.com/kovac19.php che al momento è disponibile solo in lingua thai; per vederlo in italiano cliccare col tasto destro su qualunque punto dello schermo e premere “traduci”.
Nakhon Si Tammarat: bisogna recarsi di persona presso gli ospedali pubblici, portando il proprio passaporto. L’ospedale ricontatterà gli interessati non appena vi sarà un appuntamento disponibile.
Nakhon Sawan: per registrarsi bisogna recarsi presso l’ospedale pubblico più vicino muniti del proprio passaporto.
Nong Bua Lamphu: bisogna recarsi di persona presso gli ospedali pubblici, portando il proprio passaporto. L’ospedale ricontatterà telefonicamente gli interessati non appena vi sarà un appuntamento disponibile.
Nongkhai: le persone di età maggiore ai 60 anni, o con patologie, e le donne incinte si possono recare di persona in tutti gli ospedali pubblici, con passaporto in corso di validità, per registrarsi.
Petchaburi: i residenti del Distretto (“Muang”) di Petchaburi devono recarsi di persona all’ospedale distrettuale, con passaporto in corso di validità. Coloro che sono residenti in altri distretti devono recarsi, di persona e con passaporto in corso di validità, alla propria Subdisctrict Municipality di riferimento.
Phayao: bisogna recarsi di persona presso gli ospedali pubblici, portando il proprio passaporto.
Phang Nga: per registrarsi bisogna recarsi presso l’ospedale pubblico più vicino muniti del proprio passaporto. Al momenton è previsto che la prima dose inoculata sia Sinovac, e la seconda Astra Zeneca.
– Phitsanulok: bisogna recarsi di persona presso l’ospedale Phutachinnarat (tel. 0644058780 oppu. re 0640067343). L’ospedale chiederà i dati del passaporto dell’interessato e fornirà un codice di 13 cifre. Dopodichè l’interessato dovrà scaricare sul proprio telefono l’applicazione “Phidlok Phrom” (พิดโลกพร้อม). L’applicazione fornirà le indicazioni necessarie per registrarsi, usando il codice ricevuto dall’ospedale. Questa Provincia prevede, al momento, di inoculare la prima dose con Sinovac e la seconda con Astra Zeneca.
– Phra Nakhon Si Ayutthaya: bisogna recarsi di persona presso l’ospedale locale (tel. 035211888) e fornire i dati del proprio passaporto. L’ospedale assegnerà all’interessato un codice di 13 cifre. L’interessato dovrà poi scaricare l’applicazione “Ayutthaya Phrom” (อยุธยาพร้อม) sul proprio telefono. Usando il proprio codice, riuscirà a prenotarsi usando l’applicazione.
Phuket: è possibile registrarsi presso l’Ospedale Vachira, su internet (www.phuket.win) o sull’applicazione LINE (LINE @phuketwin).
Prachuap Khiri Khan: i titolari di work permit devono accedere a questo link: http://203.157.159.10/covid19-2.php (al momento è solo in lingua thai, per vederlo in italiano cliccare col tasto destro su qualunque punto dello schermo e premere “traduci”) e prenotarsi inserendo il proprio “tax code” di 13 cifre. Coloro che non hanno un work permit devono recarsi di persona presso l’ospedale (tel. 032-602002) e fornire i dati del proprio passaporto; sarà loro fornito un codice di 13 cifre che dovranno poi usare per accedere al portale di cui sopra. Questa Provincia prevede, al momento, la prima dose con Sinovac e la seconda con Astra Zeneca.
– Rayong: bisogna registrarsi sul sito https://xn--42cf4bzce1atwz0cyc7f1d.com/ che al momento è disponibile solo in lingua thai; per vederlo in italiano cliccare col tasto destro su qualunque punto dello schermo e premere “traduci”; in alternativa, ci si può registrare via LINE (LINE @rayongfightcovid).
Ratchaburi: bisogna recarsi di persona presso gli ospedali pubblici, portando il proprio passaporto.
Roi Et: usando il QR che si trova a questo link, bisogna registrarsi con la app LINE.
Sakaeo: bisogna recarsi di persona presso gli ospedali pubblici, portando il proprio passaporto. L’ospedale rilascerà un codice a 13 cifre. Bisognerà poi usare la app LINE (aggiungendo l’ID @nextq) e inserire il codice a 13 cifre.
Sakon Nakhon: bisogna recarsi di persona presso gli ospedali pubblici, portando il proprio passaporto.
Saraburi: bisogna recarsi di persona presso gli ospedali pubblici, portando il proprio passaporto.
Sisaket: bisogna recarsi di persona presso gli ospedali pubblici, portando il proprio passaporto. L’ospedale rilascerà un codice a 13 cifre. Bisognerà poi usare la app LINE (aggiungendo l’ID SSK_prompt) e inserire il codice a 13 cifre. 
Suphan Buri: per registrarsi bisogna recarsi presso l’ospedale pubblico più vicino muniti del proprio passaporto.
Surin: bisogna recarsi di persona presso il proprio ospedale distrettuale per effetturare la registrazione.
Trat: per registrarsi bisogna recarsi presso l’ospedale pubblico più vicino muniti del proprio passaporto.
Ubon Ratchatani: bisogna recarsi di persona presso un qualsiasi ospedale pubblico per prenotarsi.
– Udon Thani: ci si può prenotare sia recandosi personalmente all’Udon Thani Hospital, sia via LINE (LINE @udhospital). Questa Provincia prevede, al momento, di inoculare una dose di Sinovac ed una di Astra Zeneca.
Uttaradit: bisogna recarsi di persona presso gli ospedali pubblici, portando il proprio passaporto.

Questa pagina verrà aggiornata man mano che le Autorità provinciali forniscono nuove informazioni.