Per tutti i connazionali che si trovano in Laos e che fossero interessati, si informa che la compagnia Lao Airlines opererà un volo charter da Vientiane (VTE) a Seoul Incheon (ICN, Sud Corea) il prossimo 9 maggio. Il volo (numero QV921) partirà alle 00.15 AM ora locale da Vientiane il 9 maggio ed è previsto atterrare a Seoul alle 07.00 AM ora locale dello stesso giorno. Da Seoul è possibile al momento raggiungere l’Italia, con scalo da città europee o da Doha.
Sia il volo charter per Seoul che i successivi voli per l’Italia possono essere prenotati tramite la compagnia Lao Airlines, raggiungibile:
– Per email: ticketlao@naver.com
– Per telefono: (+856) 20 5255 8787
Si raccomanda di assicurarsi con le compagnie aeree che venga fatto il check in del bagaglio fino alla destinazione finale (Italia). Non è infatti possibile ritirare il bagaglio a Seoul e rifare il check in: l’uscita dall’aerea transiti dell’aeroporto di Seoul comporta la quarantena automatica di 14 giorni in Corea del Sud, con perdita dei voli successivi. Si consiglia di prenotare tutti i voli con Lao Airlines, che offre il servizio di check-in del bagaglio fino a destinazione finale.
Si raccomanda in ogni caso anche di monitorare il sito web dell’Ambasciata d’Italia in Corea del Sud (https://ambseoul.esteri.it/ambasciata_seoul/it/), specialmente in relazione alle normative sul transito aeroportuale.