Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

150MO ANNIVERSARIO DELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE TRA ITALIA E THAILANDIA

Nel 2018 l’Ambasciata è lieta di celebrare il 150mo Anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Thailandia!

Molto è stato fatto – a partire dalla storica firma del primo Trattato di Amicizia e Commercio il 3 ottobre 1868 – da generazioni di operosi Italiani e Thailandesi per far fiorire un rapporto che è sempre stato pacifico e proficuo.

Oggi contiamo su circa 6 mila cittadini italiani iscritti in AIRE, per un totale stimato di oltre 10.000 connazionali stabilmente residenti in Thailandia. I turisti italiani sono oltre 265.000 ogni anno.

32 mila Thailandesi hanno ottenuto l’anno scorso un visto per l’Italia rilasciato dall’Ambasciata a Bangkok, ma coloro che scelgono il nostro Paese come meta per turismo e affari sono molti di piu’ grazie ai visti Shengen rilasciati anche da altri Paesi europei.

Importanti investimenti dei due Paesi si sono consolidati con successo in entrambe le direzioni, alimentando scambi commerciali che raggiungono complessivamente un valore di quasi 4 miliardi di Euro annui.

Seguite il logo ufficiale dell’anno e non perdete i tantissimi eventi dell’Edizione Speciale dell’Italian Festival in Thailand 2018 che saranno pubblicati il 18 gennaio.