Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

IL GRANDE JAZZ ITALIANO A BANGKOK: GIOVANNI GUIDI TRIO

Il Giovanni Guidi Trio suona un jazz di originalità e profondità riflessiva non comuni. Il pianista Guidi, il bassista Francesco Ponticelli e il batterista Cristiano Calcagnile vengono per la prima volta a Bangkok, nell’ambito dell’Italian Festival in Thailand 2016 – la rassegna di eventi organizzata dall’Ambasciata d’Italia – per eseguire ballate astratte e pensose, piene di cangiante tensione interiore.
Anche se c’è una straordinaria sinergia musicale tra i tre, la cosa che rende il gruppo davvero scintillante è l’amicizia che unisce questi musicisti, e il divertimento che provano quando suonano insieme.
Uno dei tanti talenti scoperti da Enrico Rava, Giovanni Guidi ha un dono musicale che è stato riconosciuto nella scena musicale italiana quando era ancora molto giovane, vincendo il premio “Migliore Nuovo Talento” della rivista Top Jazz nel 2007. Al tempo, Guidi era uno studente di musica di soli 22 anni, ma aveva già pubblicato il suo primo album, ottenendo una recensione da cinque stelle del mensile Swing Journal. Guidi e’ anche il piu’ giovane musicista in assoluto ad aver pubblicato un album prodotto dalla gloriosa ECM, la casa discografica di molti dei più grandi artisti come Keith Jarret, Chick Corea, John Abercrombie and Charlie Haden, per nominarne solo alcuni. Il pianista, nonostante la giovane eta’, ha avuto una splendida carriera fino ad oggi ed ha suonato in molti Festival Jazz, con tournee in Europa, Asia, Nord America e America Latina come band leader.

DOVE: MUSIC HALL – CHULALONGKORN UNIVERSITY

QUANDO: 5 OTTOBRE, 19.00

ENTRATA LIBERA, PREVIA REGISTRAZIONE SU: https://www.eventbrite.com/e/giovanni-guidi-trio-tickets-28027995489