This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

IFFB 2018 Bangkok Opening - "LE MUSE" Ensemble Tribute to Ennio Morricone

Date:

08/31/2018


IFFB 2018 Bangkok Opening -

L’Ambasciata d’Italia è lieta di presentare nell’ambito dell’ Italian Festival in Thailand 2018 la quarta edizione dell’ ITALIAN FILM FESTIVAL BANGKOK.
L'evento e' curato dall’Associazione Dante Alighieri (con la direzione artistica di Maurizio Mistretta), ed e' realizzato in collaborazione con The EmQuartier e Quartier CineArt, grazie al sostegno di Generali Thailand e Benetone Films e con il supporto di Velvet Media.
Da mercoledì 12 settembre a domenica 16 settembre - 7 film italiani tra i più recenti e premiati, verranno proiettati in orari serali.
I titoli toccano diversi generi, da quello drammatico all’animazione, alla commedia: “Il colore nascosto delle cose”, “Cinderella the Cat”, “La Corrispondenza”, “The Place”, “La Tenerezza”, “Questione di Karma” e “Ci vuole un fisico”.
La cerimonia di apertura del Festival del Cinema Italiano di Bangkok 2018, si terrà al BACC Bangkok Art and Culture Centre, con il concerto de: "Le Muse" Ensemble Tribute to Ennio Morricone.

"Le Muse” è un ensemble femminile strumentale composto da musicisti che hanno sviluppato la loro carriera all'interno del famoso gruppo "Rondó Veneziano". Il gruppo si è esibito in molti teatri italiani ed europei. IL repertorio proposto è stato selezionato tra la ricca produzione del compositore vincitore dell'Oscar Ennio Morricone, scegliendo alcune tra le più famose colonne sonore degli anni '60 fino ad oggi, inclusa la colonna sonora che ha vinto l'Oscar nel 2016.

I biglietti sono acquistabili presso Quartier CineArt, 4th floor, EmQuartier. I film sono in lingua originale con sottotitoli in inglese e thai.
Per informazioni e prenotazioni contattare 02-515-5555 o visitare www.majorcineplex.com
In occasione del IFFB quest'anno sono stati organizzati anche due eventi collaterali:
1. Italian-Thai Short Films and Soundtrack competitions, in collaborazione con Benetone Film e Cortinametraggio, un concorso per filmmakers ed aspiranti filmmakers attivi in Thailandia, locali e stranieri, che si terrà il 10 settembre presso il River City.
2. Roundtable on short movies, sulla promozione di Italia e Thailandia quali “locations” cinematografiche sul mercato e prospettive per i festival di cortometraggi, che si terrà Il 12 settembre presso l’Ambasciata d’Italia (solo su invito).


552