This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

“ATTACCHI DI PANE” by E.sperimenti GDO Dance Company/Federica Galimberti

Date:

05/17/2018


“ATTACCHI DI PANE” by E.sperimenti GDO Dance Company/Federica Galimberti

Nell’ambito dell’Italian Festival in Thailand 2018, l’Ambasciata d’Italia è lieta di presentare - in occasione dell’anniversario dei 150 anni delle relazioni bilaterali tra Italia e Thailandia – lo spettacolo “Attacchi di Pane”, che si terrà Martedì, 29 Maggio 2018, alle ore 19.00, presso il Thailand Cultural Center, Small Hall.
“Attacchi di Pane” è uno spettacolo che porta in scena ironicamente un tema antico, ma assai attuale: l'uomo in società. Lo spettatore è coinvolto in un percorso in cui vede rappresentati i suoi obiettivi, ma allo stesso tempo le paure e debolezze, in particolar modo l'esaltazione dell'ego umano. La coreografa, con il suo linguaggio leggero e innovativo, consolida quell'idea che il singolo tenda a scomparire nel gruppo e che il suo annullamento sia funzionale nel rappresentare il concetto di società. Proprio per questo motivo l’uomo deve prima andare alla ricerca della sua identità, deve essere indipendente, avere autostima. Tutti questi fattori si traducono negli "attacchi", che sono il mezzo attraverso cui il singolo può dare sfogo alle proprie repressioni, dovute a fallimenti o mancanze, senza che questo si trasformi in egoismo o peggio ancora nel culto di sé. Il PANE, protagonista metaforico dello spettacolo è la risposta “semplice” a quel qualcosa che l’individuo cerca per colmare i suoi vuoti, le aspirazioni e le paure quotidiane, che non supera se non entrando ”nel gruppo”, nella “società”, dove si afferma ed è riconosciuto. L'approccio a queste tematiche così drammatiche viene affrontato con ironia e disincanto, grazie alla contaminazione.
E.sperimenti GDO Dance Company, compagnia di punta di GDO, è uno spumeggiante ensamble dalle dinamiche più diverse e dagli stili più vari che spaziano dal breakin' al contemporaneo, dal teatrodanza all’acrobatica. Questa effervescente eccellenza italiana ‘under 35’, generosa ed innovativa artisticamente veicola il ‘made in Italy’ oltre confine con onore.
L’evento, inserito nell’ambito dell’Italian Festival in Thailand 2018, è ad ingresso gratuito su prenotazione tramite:
https://www.eventbrite.com/e/attacchi-di-pane-by-esperimenti-gdo-dance-companyfederica-galimberti-tickets-46002457589

Si ricorda che si possono seguire tutti gli aggiornamenti sugli eventi culturali organizzati da questa Ambasciata presso la pagina Facebook ufficiale del Festival:
https://www.facebook.com/ItalianFestivalThailand/ , nonché tramite il profilo Twitter@ItalyinThailand .


494