Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio dell'Ambasciatore Lorenzo Galanti a tutti i connazionali sull'emergenza coronavirus

 

Messaggio dell'Ambasciatore Lorenzo Galanti a tutti i connazionali sull'emergenza coronavirus

Cari connazionali,

In questo momento particolarmente impegnativo per il nostro Paese, a nome mio e di tutto il personale dell’Ambasciata d’Italia in Thailandia, desidero rassicurarvi sulla piena operatività e massima disponibilità dei nostri Uffici e aggiornarvi su alcune misure che abbiamo adottato per assistere e informare al meglio tutti i connazionali che si trovano in Thailandia a qualsiasi titolo.

Sin dall’inizio dell’emergenza, siamo in stretto contatto con le autorità thailandesi con le quali abbiamo sempre interloquito con la massima trasparenza. In questi ultimi giorni, si sono moltiplicate le richieste di assistenza che l’Ambasciata ha ricevuto da parte di cittadini italiani che avevano programmato viaggi per lavoro o per turismo in Thailandia. Per far fronte a queste richieste, abbiamo esteso l’operatività del telefono cellulare di emergenza h24 e abbiamo potenziato i canali di comunicazione attraverso i quali è possibile contattare l’Ambasciata. A tal proposito, ricordo che, al fine di evitare un sovraccarico delle nostre linee e di assicurare una risposta tempestiva, il cellulare di emergenza è riservato ad effettive situazioni di necessità che si verificano sul territorio thailandese, mentre richieste di informazioni, aggiornamenti o chiarimenti sulle disposizioni diramate dalle autorità locali possono essere veicolati tramite e-mail, messaggi whatsapp (sullo stesso numero di emergenza) o Facebook Messenger.

Tramite i nostri canali web ed il sito internet dell’Unità di Crisi viaggiaresicuri.it forniremo tempestivi aggiornamenti sulle informazioni ufficiali a disposizione.

Raccomando di attenervi alle raccomandazioni delle autorità sanitarie locali ed italiane e di tenere presente che esse potrebbero essere modificate con minimo preavviso.

Potete contare sulla presenza delle Istituzioni italiane in questo particolare momento di difficolta’, nel quale, come ha detto il nostro Presidente della Repubblica, ‘’dobbiamo e possiamo aver fiducia nell’Italia’’.

Colgo l’occasione per formulare, anche a nome di tutti i miei collaboratori, i miei saluti piu’ cordiali.

Lorenzo Galanti
Ambasciatore d’Italia in Thailandia


608