Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FABRIZIO BOSSO e THAILAND PHILHARMONIC ORCHESTRA

Data:

10/01/2018


FABRIZIO BOSSO e THAILAND PHILHARMONIC ORCHESTRA

Nell’ambito dell’Italian Festival in Thailand 2018, l’Ambasciata d’Italia è lieta di presentare - in occasione dell’anniversario dei 150 anni delle relazioni bilaterali tra Italia e Thailandia - il concerto del Trombettista jazz Fabrizio Bosso, che si terrà Venerdì 19 Gennaio 2018 alle ore 19.00 e Sabato 20 Gennaio 2018 alle ore 16.00, presso la Prince Mahidol Hall.

Fabrizio Bosso inizia a suonare la tromba all’età di 5 anni e a 15 si diploma al conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Nel 2000 pubblica “Fast Flight”, il primo disco a suo nome. Nel 2002 esce il primo disco degli High Five intitolato “Jazz For More”, al quale seguirà “Jazz Desire” nel 2004, per la prestigiosa Blue Note “Five For Fun” nel 2008 e “Split Kick” per Blue Note Japan nel 2010. Fin dall’inizio della sua carriera Bosso può vantare collaborazioni importanti come, fra i tanti, Gianni Basso, Enrico Pieranunzi, Rosario Giuliani, Charlie Haden, Carla Bley. Con la Blue Note, pubblica nel 2007 uno dei suoi dischi più importanti, “You’ve Changed”, in quartetto e 13 archi magistralmente arrangiati da Paolo Silvestri, con alcuni ospiti come Stefano Di Battista, Bebo Ferra, Diane Reeves e Sergio Cammariere, al quale deve l’ingresso nel mondo del pop e la sua prima apparizione al Festival di Sanremo.

Sotto la conduzione del Maestro Ligia Amadio, la Thailand Philharmonic Orchestra accompagnerà Fabrizio Bosso in una performance senza precedenti.

ENTRATA LIBERA, PREVIA REGISTRAZIONE SU:

https://www.eventbrite.com/e/fabrizio-bosso-and-the-thailand-philharmonic-orchestra-tickets-41598347778

I posti sono limitati. Una volta terminati i biglietti gratuiti su Eventbrite, ulteriori posti saranno disponibili a pagamento sul sito seguente:

https://www.thailandphil.com/events/italy-and-tijc/

Si ringrazia lo sponsor ufficiale IVECO CNH Industrial.

 


440