Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"DOLCE VITA: CINEMA E CULTURA ITALIANA"

Data:

12/05/2022


Nell'ambito delle celebrazioni del 76° Giorno della Repubblica Italiana in Thailandia, l'Ambasciata d'Italia, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e la Cineteca Thailandese, è lieta di annunciare l'apertura dell'evento DOLCE VITA. CINEMA E CULTURA ITALIANA il 27 maggio 2022 alle ore 18.00 presso il Thai Film Archive, Salaya, Nakhonpathom.

L'iniziativa consiste in una mostra sul cinema italiano con video, fotografie e manifesti, compresi esperimenti di realtà virtuale, durante la proiezione di film italiani.

La mostra "DOLCE VITA: CINEMA E CULTURA ITALIANA", presso la sala espositiva al 3° piano del Thai Film Archive di Salaya, sarà accessibile gratuitamente dal 27 maggio al 28 agosto 2022.

"DOLCE VITA: CINEMA E CULTURA ITALIANA" prevede anche la proiezione di 4 film italiani: (mEnnio, il 27 maggio; La strada il 5 giugno; Accattone il 12 giugno e Fire at Sea il 19 giugno.

L'evento è sostenuto anche dal Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale di Roma, Istituto Luce - Cinecittà di Roma, Cineteca di Bologna e Rai Cinema.

Maggiori dettagli: https://fapot.or.th/main/news/862

Scarica la brochure qui

Dal colossal del cinema muto Cabiria alle sperimentazioni VR, da Sophia Loren a Fellini, video, fotografie e manifesti, la mostra è un invito a entrare nella culla della Dolce Vita, sostenuta dall'Ambasciata d'Italia a Bangkok e realizzata dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e dal Thai Film Archive di Bangkok in sinergia con le maggiori istituzioni cinematografiche italiane: Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale di Roma, Istituto Luce - Cinecittà di Roma, Cineteca di Bologna e Rai Cinema.


783