Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Youth4Climate: how to drive ambition after Milan? Takeaways by the two young delegates from Thailand

Data:

07/10/2021


Youth4Climate: how to drive ambition after Milan? Takeaways by the two young delegates from Thailand

L'Ambasciata italiana a Bangkok in collaborazione con UNDP e l'Ambasciata britannica a Bangkok, terrà l'11 ottobre alle ore 16 un seminario virtuale dal titolo: “Youth4Climate: how to drive ambition after Milan? Takeaways by the two young delegates from Thailand”. L'evento vedrà come protagoniste due giovani delegati thailandesi (Aminta Permpoonwiwat, Aim e Phatteeya Yongsanguanchai, Grace) di ritorno dall’evento Youth 4Climate che si è svolto a Milano dal 28 al 30 settembre 2021. Condivideranno le loro esperienze con un pubblico di giovani.

L'evento fa parte della 5° Edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato da AsSviS (Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile), che comprende una serie di eventi che si svolgeranno in Italia e nel mondo dal 28 settembre al 14 ottobre (https://festivalsvilupposostenibile.it/2021/). Il Festival nasce per sensibilizzare la popolazione sulla sostenibilità sociale, economica ed ambientale, per favorire un cambiamento culturale nei comportamenti individuali e collettivi, e stimolare il rispetto dei criteri stabiliti dall'Agenda 2030 e dagli accordi presi con l’ONU.

Secondo l'Ambasciatore italiano in Thailandia, Lorenzo Galanti, che aprirà il seminario: “Il nostro obiettivo è discutere le opinioni delle giovani generazioni sulla protezione del nostro pianeta dalle terribili conseguenze del cambiamento climatico. È un'opportunità anche per i legislatori ascoltare la voce dei giovani e i loro punti di vista ottenuti dopo le discussioni a Milano. Le generazioni future saranno le più colpite dalle conseguenze del cambiamento climatico, ma allo stesso tempo hanno l’opportunità di svolgere un ruolo fondamentale per per stimolare i governi ad intraprendere tutte le misure necessarie ad affrontare questa sfida senza precedenti. Cosa si può fare a livello globale per aumentare la consapevolezza? Cosa si può fare in Thailandia?”.

Youth 4Climate si è svolto dal 28 al 30 settembre 2021 a Milano, dove i giovani dove i giovani delegati di 197 paesi membri della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici si sono riuniti per partecipare a gruppi di lavoro con 400 colleghi provenienti da tutto il mondo per sviluppare proposte concrete da presentare ai Ministri presenti alle riunioni Pre-COP di Milano e Glasgow COP26. I partecipanti hanno avuto la possibilità di ascoltare il Primo Ministro italiano Mario Draghi, il Primo Ministro del Regno Unito Boris Johnson, il Segretario Generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres e il Presidente della COP 26 del Regno Unito Alok Sharma.

Per partecipare registratevi scannerizzando il QR code presente nella locandina

instagram 01


730