Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CONCERTO DI PAOLO FRESU DEVIL QUARTET

Data:

15/02/2017


CONCERTO DI PAOLO FRESU DEVIL QUARTET

Nell’ambito dell’Italian Festival in Thailand 2017, l’Ambasciata d’Italia è lieta di presentare un concerto di Paolo Fresu Devil Quartet, Giovedi 2 Marzo 2017 presso la Chulalongkorn University (Music Hall), ore 19.
Tra i piu' grandi trombettisti del mondo, il prolifico jazzista Paolo Fresu ha registrato oltre 300 brani dal 1980. Nato nel 1961 in Sardegna, Fresu ha studiato la tromba dall'eta' di 11 anni ed ha accumulato rapidamente molti premi. Con un suono che ricorda gli anni '50, Fresu ha creato il suo stile, spaziando dal jazz classico al fusion. Tra registrazioni e spettacoli, Fresu ha anche fondato e dirige tuttora il Berchidda Jazz Festival nel suo paese natale. Nel 2010 il prolifico artista ha pubblicato l'album con il chitarrista americano Ralph Towner, e il double set Songlines/Night & Blue con il suo quintetto.
Insieme da oltre un decennio, Devil Quartet è sinonimo di un viaggio musicale, concretizzatosi nell’ultimo disco pubblicato intitolato “Desertico” (2013), che spazia tra l’Africa e il mondo occidentale attraverso il jazz, il rock e il meticcio.
Nonostante la poetica del grande trombettista sardo sia sempre in evidenza, è l’energia ritmica e la coesione tra i componenti del gruppo la caratterista fondamentale di questa ormai storica formazione italiana.
Il quartetto si esibirà il 3 marzo alle ore 20.00 presso il Bamboo Bar (Mandarin Oriental Bangkok) nell'ambito della serie Italian Jazz Stars.

ENTRATA LIBERA, PREVIA REGISTRAZIONE SU: https://www.eventbrite.com/e/paolo-fresu-devil-quartet-tickets-31086196651?aff=ehomecard

Si ringraziano gli sponsor ufficiali C.M.C. di Ravenna e Mandarin Oriental Bangkok.


368