Messaggio dell'Ambasciatore
Cari amici thailandesi, cambogiani, laotiani, cari connazionali italiani,
l’Ambasciata d’Italia in Thailandia - con accreditamento in Cambogia e Laos - è al servizio Vostro e del nostro Paese per coordinare l’azione comune di tutti coloro che vogliono partecipare al sistema Italia nei Paesi serviti dall’Ambasciata, siano essi cittadini italiani, ovvero cittadini thailandesi, cambogiani e laotiani che vogliano avvicinarsi all’Italia.
Sono certo che le Vostre iniziative ed il Vostro sostegno, ognuno secondo le proprie possibilità e responsabilità, ci saranno di grande aiuto in termini di idee e di stimoli e l’Ambasciata, che sono orgoglioso e lieto di guidare, ne trarrà indubbio beneficio per incrementare ulteriormente le eccellenti proficue relazioni tra i nostri popoli in tutti i settori.
Il sito web di quest’Ambasciata consente di seguire tutte le nostre attività. In particolare, per quanto concerne le informazioni di natura economico-commerciale, oltre alla relativa pagina di questo sito, esiste anche la piattaforma Info Mercati esteri (www.infomercatiesteri.it), aggiornata costantemente con notizie di interesse per i nostri operatori commerciali.
Ai connazionali che visitano gli straordinari Paesi in cui l’Ambasciata opera rivolgo il mio benvenuto e l’invito a visitare le pagine dedicate ai servizi consolari e il sito www.viaggiaresicuri.it.
Per parte mia, posso assicurare che le porte dell’Ambasciata, in uno spirito di collaborazione e rispetto reciproco, sono sempre aperte per tutti, soprattutto nelle situazioni di difficoltà ed emergenza.